Syskrack 3Days 2016

 

PROGRAMMA

 

Una 3 giorni che quest’anno 3 giorni quasi non è. Vogliamo davvero lasciare il segno, dal momento che ci aspetterà anche il Road to 3Days, una settimana fino alla parte conclusiva della nostra iniziativa. Un cammino denso di attività in collaborazione con vecchi e nuovi amici che trovano in noi e insieme a noi una forte attinenza a cambiare le cose, a stravolgere l’ordinario vivere quotidiano, specie quello di Grassano, con tantissime iniziative che riescono con un sottile equilibrio ad unire innovazione e tradizione. Un mix unico che prevede tante forme d’incontro e d’intrattenimento, ma prima di tutto degli incredibili workshop. Non perdertene neanche uno. Iscriviti QUI.

 

SYPIC copiaAbbiamo pensato di dare a tutti la possibilità di dare il proprio contributo artistico e di trovare, ognuno a modo proprio, l’interpretazione dell’ “essere Syskrack” lanciando il Concorso Fotografico #syskrackinapic. Scatta una foto con il nostro Atlante in qualunque parte del mondo e porta avanti la nostra rivoluzione (per  informazioni trovate qui il REGOLAMENTO aggiornato al 03/07/2016!)

 

Domenica 3 Luglio 

Estemporanea di pittura a cura di APS Calliope: Frida Khalo “Come vedo l’altro”

Nello spazio antistante l’auditorium, in via Capitan Pirrone, gli amici dell’A.p.s. Calliope continuano le tappe del progetto “attivaMENTE” deliziandoci attraverso la collaborazione della Casa Famiglia e di tanti artisti locali in una estemporanea di pittura, destinando i quadri realizzati alla raccolta fondi per Syskrack. Per noi non c’è modo migliore di aprire questo cammino, ed è un onore collaborare con realtà che ogni giorno si battono affinché la cultura non muoia assopita nella nostra umile terra.
Start ore 19:00

Il giorno 10 Luglio sarà poi organizzata un’asta di beneficenza con tutti i quadri realizzati durante l’estemporanea per finanziare la manifestazione.
Per maggiori informazioni http://www.attivamentebycalliope.it/

Lunedì 4 Luglio

“Costruisci il tuo giocattolo”

Dalle ore 18:00 fino alle ore 20:00 presso la sede di Lucanic-ANT in via Meridionale, il Syskrack lab organizza un workshop dimostrativo gratuito per bambini e ragazzi per insegnar loro a come poter progettare da soli i propri giocattoli, stimolando la loro fantasia e il loro ingegno, per poi invitarli a costruirli, modificarli, migliorarli e ripararli nel nostro umile laboratorio. Come? semplicemente attraverso il loro smartphone!

Martedì 5 Luglio

“Fabbricazione Digitale – Come puoi aiutarmi?”

Il Martedì alla stessa ora, il Syskrack Lab vi aspetta in un seminario introduttivo gratuito e aperto a tutti sulla fabbricazione digitale, per far comprendere alla comunità Grassanese e non, di come spazi e tecnologie disponibili nel nostro laboratorio e in quelli appartenenti alla nostra rete in tutta la Basilicata, possono fare la differenza sia per gli hobbysti, per gli appassionati che per i professionisti. Vietato Mancare.

Mercoledì 6 & Giovedì 7 Luglio

“Open Beer”

Mercoledì e Giovedì non prendete impegni, perché per la prima volta a Grassano ci sarà un workshop di tutto rispetto. Per gli amanti del fai da te, per gli amanti della birra o per chi, come Peps, il Do It Yourself è un credo vero e proprio è impossibile perdere il corso di autoproduzione della birra. Il nostro sapiente Mimmo Cardinale ci illustrerà come poter produrre da soli a casa propria dell’ottima birra. La birra “open source” fatta in casa. Costo 15€ per i tesserati Syskrack. Max 15 partecipanti. Chiusura iscrizioni lunedì 4 luglio.

Acconto di 5€ presso OpenLab o Syskrack

Iscrizione tramite Google Form all’indirizzo: QUI

Orari:    Mercoledì 15:00 – 19:00 || Giovedì 10:00 – 18:00

Alla fine del nostro breve ma ricco cammino entreremo nel vivo e il 3Days avrà ufficialmente inizio… 3 giorni intensi di arte, musica, spettacoli, innovazione e tradizione in Piazza Arcangelo Ilvento già a partire dalle ore 10:00, quando daremo il via al bombardamento artistico nel paese.

Tanti gli artisti che parteciperanno a questo momento, tra cui la nostra ormai immancabile Barbara Siebenlist, artista argentina che come ogni anno ritorna nella nostra terra per regalarci il frutto di anni di esperienze, viaggi, emozioni e sentimenti; il Collettivo FX, gruppo di artisti dediti alla street art che mesi fa ci regalarono la forte emozione di veder comparire Peps dalla sera alla mattina sullo scorcio del nostro paese, accompagnati da artisti e gruppi locali… ma non vi diciamo altro, il 3Days è tutto da scoprire, anzi da vivere!

FidasGrSyskrack ha a cuore la salute dell’intera comunità ed è per questo che da anni sostiene la campagna di donazione del sangue promossa da Fidas che nel nome di Peps organizza una campagna di donazione straordinaria in collaborazione con ASD Grassano e ASD Atletica Grassano.

Di seguito il programma nel dettaglio, in fase di aggiornamento:

Venerdì 8 Luglio

Ore 7:30 Donazione del sangue straordinaria in memoria di Peps – Casa Fidas

Ore 10:00 Syskrack Art: ripristino spazi urbani deturpati – Campo sportivo

Ore 11:00 Drone Arena: Free Riding – Campo sportivo

Ore 16:30 Presentazione Nodo Ninux – Michele Salerno

Ore 17:30 Apertura spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 18:00 Conferenza inaugurale – Auditorium Comunale

Ore 18:30 – 20:30 Petrol-Exit – Vie da seguire e uno sguardo al futuro – Auditorium Comunale – a cura di NoTriv Grassano

Ore 21:00 – “C.R.I.S.I” (Continuiamo a Risparmiare Inutilmente Soldi Inesistenti) – Spettacolo teatrale a cura dell’ass.ne teatrale “Fratelli di Latte”

Sabato 9 Luglio

Ore 9:00 Syskrack Art: ripristino spazi urbani deturpati – Campo sportivo

Ore 15:00 Workshop Drone: principi, tecnologie e regolamenti – Fulvio Sguazzo – Campo sportivo

Ore 16:00 Drone Arena: Free Riding – Campo sportivo

Ore 17:00 Corso Lis – Daniela Pastore – Sede LucanicANT

Ore 18:00  Apertura Spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 19:00 Incontro con l’autore: Giampaolo Lomuto Libero nell’abisso – Sede LucanicANT

Ore 21:30 Danilo Vignola & Giò Didonna – Special Guest: Rocco Mentissi

Domenica 10 Luglio

Ore 10:00 Apertura spazi espositivi – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 10:30 – 12:30 “Giro in bicicletta” a cura di APS Calliope

Ore 14:30 Gara di droni Game of Drones – Campo sportivo

Ore 16:00 – 18:00 CoderDojo a cura di Marc Schneider – Sede LucanicANT

Ore 18:30 Presentazione lavori Syskrack Art – Campo sportivo

Ore 19:00 Syskrack In a Pic: mostra fotografica e premiazioni – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 19:30 attivaMente by Calliope: esposizione estemporanea di pittura e mostra con vendita dei quadri all’asta per finanziare Syskrack – P.zza Arcangelo Ilvento

Ore 23:00 Giampaolo Lomuto (Sogni Erranti) & Massimo Catalano (aka Makumba)

E’ importante che i partecipanti alle attività, ai workshop e che richiedono l’accesso all’area camping compilino il form d’iscrizione

e per consentire allo staff di garantire l’organizzazione ottimale e per i partecipanti all’evento sportivo “Grassano in bici è obbligatorio munirsi della liberatoria scaricabile da questo indirizzo.

 

PARTNERS

 

Scopri le ultime novità direttamente dal BLOG!
Partecipa ai workshop e a tutte le attività, invadi Grassano e prendi parte alla “Peps Revolution”.
Krack The System