Jedi i cavalieri del futuro.

Per diventare Jedi, il primo passo è acquisire la coscienza dell’universo.

La coscienza dell’universo per un uomo può essere acquisita attraverso vari cammini. Alcune vie possono essere più spirituali e solitarie, altre più fisiche e sociali altre uniche e fondere entrambe.

Il punto di partenza di tutte è acquisire coscienza di se stessi e della forza che in noi risiede, la forza è in ogni uomo ma pochi possiedono abbastanza forza da riuscire a prenderne coscienza. La forza è anche in ogni altro essere vivente ma essi . Il punto di arrivo è quello che

Non tutti possono sostenere una tale coscienza del mondo. Tanto più ampia è la coscienza del mondo che un uomo può acquisire, tanto più gravoso diventa portarne il peso. Vi sentirete distanti dall’umanità, incompresi, soli.

E’ un processo irreversibile, più la vostra coscienza si amplifica più non potrete far finta di nulla, le vostre vite antecedenti, vi sembreranno vuote e senza senso, non potrete stare a guardare, la decadenza della società, la mancanza di un obiettivo comune all’intera umanità vi porterà inesorabilmente ad un apparente vuoto esistenziale.

Giuseppe Porsia