Nella rabbia e nel dolore, nella consapevolezza di vivere secondo regole ingiuste e senza senso, in una realtà buia e chiusa, appare un bagliore, una speranza, qualcosa a cui aggrapparsi, o senza accorgersene, qualcosa per poter veramente cambiare il sistema, o semplicemente per non dimenticare.

Siamo un gruppo di amici, parenti e conoscenti che ha deciso di trasformare la rabbia scaturita dalla perdita di una persona cara, speciale, unica, in un progetto reale e concreto che permetta di dare vita e continuità alle idee apparentemente utopistiche ma reali di Giuseppe Porsia.

Nasce così la volontà di creare un’associazione in grado di coinvolgere la sua famiglia, la sua terra e le persone che gli sono state vicine nel corso della sua breve ma intensa esistenza. L’associazione Syskrack Giuseppe Porsia è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Grassano nata in memoria del nostro Peps, scomparso prematuramente il 5 Luglio 2013.

Giuseppe credeva fermamente nella possibilità di vivere in un mondo migliore e lavorava attivamente per la sua realizzazione; era convinto che grazie al piccolo contributo del singolo fatto in base alle proprie possibilità si potevano raggiungere grandi obbiettivi.

Non a caso sul suo blog si legge a caratteri cubitali la scritta: “helping humans to carry our world on eachof our shoulders” (Aiutare gli uomini a portare sulle spalle il nostro mondo).